Advertisements

Javi Galán: ‘Rinascita’ nel luogo del suo recente risveglio

Advertisements
Advertisements

Il match che l’Atlético di Madrid giocherà domenica 6 ottobre ad Anoeta contro la Real Sociedad rappresenta un’importante opportunità per uno dei giocatori della squadra. Stiamo parlando di Javi Galán, il quale ha vissuto una trasformazione notevole in appena una settimana, passando da riserva a potenziale protagonista nei piani di Diego Pablo Simeone.

Advertisements

Le aspettative suggeriscono che il talento proveniente dall’Extremadura possa essere una delle novità principali nella formazione rossa e bianca ad Anoeta. Qualcosa che, solo poche settimane fa, sembrava quasi impossibile, visto che il giocatore partecipava agli allenamenti con il club senza reali chance di scendere in campo.

Inizialmente, sembrava che fosse destinato a lasciare l’Atlético durante il mercato estivo, poiché Simeone non sembrava avere molta fiducia in lui. Ci sono stati contatti con squadre come il Sevilla e il Galatasaray, ma alla fine l’elevato stipendio del calciatore e l’assenza di offerte convincenti hanno portato alla sua permanenza. Recentemente, però, grazie al suo impegno e alle circostanze, la sua situazione è cambiata. Tutto è iniziato con i suoi primi minuti in campo, resi possibili da un buon rendimento negli allenamenti. Il vero punto di svolta è stata la sua partecipazione nel derby contro il Real Madrid, dove ha fornito un assist di gran classe a Correa, portando al pareggio. In quell’occasione, Simeone ha già percepito il cambiamento, affermando: “La prestazione di Javi Galán è stata un’enorme gioia. Non aveva mai avuto minuti fino a quel momento. Non ha smesso di lavorare. È entrato nel derby come deve fare un calciatore: nella prima azione ha lottato con Valverde e ha assistito Correa. Con partite come questa, si guadagna da solo il tempo in campo.”

ETAPA DONOSTIARRA

Ricordiamo che il club colchonero ha ingaggiato l’esterno nell’ultima stagione per circa cinque milioni di euro, oltre ai diritti di Manu Sánchez, ma il suo rendimento sotto la guida di Simeone non è stato soddisfacente. Ha avuto poco spazio all’inizio della stagione e successivamente è stato ceduto in prestito alla Real Sociedad, dove ha vissuto un ottimo finale di campionato. Per lui, questo incontro rappresenterà non solo un’opportunità, ma anche un momento significativo, dato che ha trascorso mesi piacevoli nel Paese Basco. Sotto la direzione di Imanol Alguacil, ha disputato 18 match nella seconda metà della stagione, accumulando oltre 1.400 minuti di gioco. In effetti, la Real aveva considerato l’idea di tentare di acquisire il giocatore dell’Atlético, ma alla fine i conti non tornavano. Con il ritorno dall’infortunio di Aihen Muñoz e l’arrivo del giovane Javi López dall’Alavés, la posizione è stata coperta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli