Incidenti causati da tifosi estremisti del Deportivo de La Coruña e del Málaga nella città galiziana sono stati fortemente denunciati da LaLiga. In un comunicato, l’ente sottolinea che tali “azioni non trovano spazio né nello sport né nella società, danneggiando seriamente l’immagine del calcio spagnolo”.
LaLiga, guidata da Javier Tebas, ha dichiarato che parteciperà come parte offesa nelle eventuali azioni legali che scaturiranno da questi eventi. Di seguito, il comunicato completo di LaLiga: “LaLiga condanna con fermezza gli atti di violenza avvenuti ieri sera a Coruña da parte di tifosi radicali. Questi comportamenti non sono accettabili nel contesto sportivo o sociale e compromettono gravemente la reputazione del calcio spagnolo. A sostegno del nostro deciso impegno contro la violenza nello sport, LaLiga si costituirà come parte lesa nei processi giudiziari correlati, collaborando con le autorità per identificare e punire i colpevoli”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli