Non ci volle molto prima che l’Atlético de Madrid prendesse il comando ad Anoeta nella sfida contro la Real Sociedad. Grazie a una mossa spettacolare, il team colchonero riuscì a far segnare Julián Álvarez, che concretizzò un’azione ben orchestrata, assistito da un passaggio geniale di Antoine Griezmann.
Passarono solo 52 secondi affinché gli ospiti si portassero in vantaggio a San Sebastián. Inizialmente, Koke ritirò un pallone nella propria metà campo, servendo Javi Galán, il quale lanciò un passaggio in arcobaleno verso il grande scatto di Antoine Griezmann nell’area avversaria.
Il francese, con un tocco sottile ma angolato, riuscì a trovare Julián Álvarez, il quale, con un tiro rasoterra e potente di sinistro, superò Álex Remiro. Questo è stato un gol magnifico, il terzo della stagione per l’attaccante argentino, che sta lentamente riducendo la pressione che si era creata attorno al suo prezzo e alle aspettative. Il gol di Julián rappresenta il più veloce segnato dall’Atlético nella Liga dal luglio 2020, quando Álvaro Morata trovò il fondo della rete dopo solo 51 secondi. Secondo Alexis Martín di Onda Cero, si tratta del secondo gol più rapido nella carriera del giovane giocatore, superato solo dalla rete realizzata a Fluminense nella finale del Mondiale per club, in cui segnò dopo appena 40 secondi.