Iñaki Williams ha dimostrato una forte autocritica dopo il match di Montilivi, esprimendosi su DAZN. “Non ci sono scuse. Abbiamo sbagliato tre rigori, una cosa inaccettabile. Io sono il principale responsabile di quanto successo,” ha ammesso il calciatore di Bilbao, che ha fallito il secondo rigore a causa di un fallo subito da Danjuma nel secondo tempo.
Gazzaniga, portiere avversario, si era anticipato e l’arbitro ha ordinato di ripetere il tiro. Anche Ander Herrera non è riuscito a segnare, dopo Berenguer che aveva già sbagliato nella prima metà della partita. Mikel Vesga ha dichiarato mercoledì a Lezama che non esisteva un rigorista ufficiale.
Il fratello maggiore ha spiegato: “Alex era sicuro sul primo perché il fallo era stato subito da lui. Ha calciato a lato e Gazzaniga ha parato. Anche il portiere fa la sua parte. Sul secondo rigore, l’allenatore mi ha indicato come tiratore e per il terzo rigore ho lasciato a Ander che era fiducioso. Situazioni come queste non devono succedere nella massima serie. I difensori hanno dato tutto, mentre noi in attacco abbiamo deluso,” ha aggiunto. Alex Padilla ha compiuto save di grande valore, ed è stato elogiato: “Per trovare un aspetto positivo, c’è Alex. Ha disputato un’ottima partita, con due interventi straordinari, e ha toccato anche l’ultimo rigore. È giusto che venga applaudito.”