L’RCD Espanyol e l’RCD Mallorca si sfideranno nella nona giornata de LaLiga EA Sports. La squadra perica è pronta a cercare una vittoria davanti al proprio pubblico, dopo aver subito tre sconfitte di fila. Affrontano un Mallorca in ottima forma, intenzionato a raccogliere i tre punti a Son Moix.
I ragazzi di Manolo González hanno subito una pesante sconfitta contro il Real Madrid (4-1), hanno perso contro il Villarreal all’RCDE Stadium (1-2) e anche contro il Real Betis al Villamarín (1-0). Attualmente, l’RCD Espanyol ha totalizzato solo 7 punti, trovandosi in parità con Leganés e Getafe, e occupa il diciassettesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, con un margine di sicurezza di due punti sulla zona retrocessione.
In casa, gli spagnoli hanno collezionato due vittorie, battendo il Rayo Vallecano (2-1) e il Deportivo Alavés (3-2), mentre hanno subito una sconfitta contro la Real Sociedad (0-1) e quella già menzionata contro il Villarreal (1-2). Il RCDE Stadium è, quindi, il fortino in cui la squadra blanquiazul punta a tornare al successo.
Finora, l’Espanyol ha segnato 7 reti in 8 incontri, subendone 12. Di queste, 6 sono state realizzate tra le mura amiche di Cornellà, dove dimostrano una maggiore incisività offensiva.
I rinforzi a costo zero hanno cercato di migliorare il livello della rosa dell’RCD Espanyol per garantire la permanenza. Tra i volti nuovi spicca il centrocampista Alex Král, proveniente dall’Union Berlino. Inoltre, sono stati acquisiti il attaccante Irvin Cardona in prestito dall’Augsburgo e il difensore Marash Kumbulla, in prestito dalla AS Roma.
Nell’attacco, si è unito Alejo Véliz in prestito dal Tottenham, il quale ha realizzato il gol decisivo nella partita contro il Rayo Vallecano, portando la squadra a una vittoria di 2-1. Il pareggio contro la formazione madrilena è stato segnato anche da un altro nuovo acquisto, il terzino sinistro Carlos Romero, arrivato in prestito dal Villarreal.
Si troverà di fronte un RCD Mallorca guidato da Jagoba Arrasate, che ha collezionato tre vittorie di fila e ne ha vinte quattro in cinque partite nell’attuale stagione di LaLiga EA Sports. La squadra balearica ha attualmente 14 punti e occupa la sesta posizione nella classifica. In trasferta, ha già conquistato successi contro il Real Valladolid allo stadio José Zorrilla (1-2) e il CD Leganés allo stadio di Butarque (0-1). L’obiettivo è di ottenere la terza vittoria in trasferta per mantenere viva la corsa verso i posti di UEFA Europa League.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli