Oggi si svolgerà la partita tra Girona e Athletic Club: ecco come seguire il match di LaLiga EA Sports in televisione e gli orari di inizio

Nella nona giornata de LaLiga EA Sports, Girona e Athletic Club si affrontano in un incontro significativo che si svolgerà a Montilivi. I padroni di casa, attualmente in difficoltà nell’affrontare sia il campionato che la UEFA Champions League, cercano riscatto dopo una serie di risultati deludenti.

Dall’altro lato, l’Athletic Club di Bilbao arriva con il morale alto, avendo trionfato per 2-0 contro l’AZ Alkmaar in Europa League e occupando il quinto posto nella classifica di LaLiga con 14 punti. La squadra ha collezionato quattro vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, l’ultimo incontro in casa si è concluso in parità contro il Sevilla FC (1-1).

Oltre a valutare le sue strategie per la sfida a Montilivi, Ernesto Valverde dovrà apportare delle modifiche all’undici titolare. D’altro canto, il Girona FC è alla ricerca di una vittoria che manca da diversi incontri. Dopo la sconfitta per 1-4 contro il FC Barcelona, ha ottenuto solo un pareggio contro il Celta di Vigo (1-1) e risultati negativi contro Valencia e Rayo Vallecano. Anche in Champions è incappata in una sconfitta, perdendo 1-0 contro il PSG e venendo battuta 3-2 dal Feyenoord. Míchel, come il suo omologo Valverde, deve affrontare una situazione complicata, considerando che è la sua prima esperienza con il club in questo contesto. Attualmente il Girona si trova al dodicesimo posto con 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, e dovrà rinunciare ai giocatori Daley Blind e Oriol Romeu, infortunati a Balaídos.

Nella UEFA Champions League, durante la partita contro il Feyenoord, Victor Tsygankov è uscito per infortunio, evidenziando come il fitto calendario stia causando problemi di salute. La sfida in programma a Montilivi riveste grande importanza per entrambe le squadre, che puntano a riconquistare i posti in Europa. Questo confronto diretto offre quindi l’opportunità per entrambe di ottenere tre punti fondamentali.

Lascia un commento

Valverde, riguardo a un posto in Champions: “Bisogna superare l’inverno.”