Advertisements

Durante il match tra Real Sociedad e Atletico, si sono sentiti cori contro Griezmann, accompagnati da fischi diretti verso Sorloth

Advertisements
Advertisements

Purtroppo, ciò che è diventato un evento ricorrente ogni volta che l’Atlético de Madrid gioca ad Anoeta. Nel recente incontro tra la squadra di Simeone e la Real Sociedad, parte della tifoseria ha rivolto insulti e cori contro Antoine Griezmann.

Advertisements

Nonostante il francese abbia sfoderato una prestazione eccezionale e abbia creato un’assistenza incredibile con un colpo di tacco per il gol di Julián Álvarez, i fischi non sono mancati. Ancora una volta, il calciatore è stato oggetto di fischi ogni volta che toccava il pallone. Tuttavia, il comportamento più inaccettabile è stato il coro “Griezmann, muérete” che si è levato in diverse occasioni. Questo ha portato i videomarcatori dello stadio a mostrare il messaggio di condanna per cori razzisti e xenofobi, invitando a sostenere la propria squadra rispettando gli avversari. Tuttavia, questo messaggio è stato accolto da fischi da parte del pubblico. Già l’anno scorso, in un incontro simile, la situazione non era stata ben accolta, nonostante il club di San Sebastián avesse cercato di mantenere un clima di normalità, persino accogliendo Griezmann sui social, il tutto si era trasformato in un’accoglienza diversa nello stadio. Fin dal primo minuto, il francese era stato accompagnato dai fischi. Il momento più spiacevole, però, è avvenuto nella seconda metà del match, quando ha subito un fallo da Kubo e entrambi sono caduti sul terreno di gioco. Griezmann, restato a terra, è stato accolto da un coro offensivo al suo risveglio, un coro non condiviso da tutta la tifoseria, in quanto alcuni sostenitori della Real hanno fischiato contro.

Canti ripetuti che hanno suscitato le segnalazioni da parte de LaLiga. Questo fenomeno accompagna Antoine da quando è arrivato all’Atlético. Già durante la sua prima apparizione, si poteva udire quel “¡Griezmann, muérete!”. Da allora, la situazione si è ripetuta in diverse occasioni da quando ha firmato per il club madrileno.

FISCHI PER SORLOTH Anche Alexander Sorloth ha sperimentato fischi e insulti. Nonostante il norvegese avesse lasciato la squadra già lo scorso anno, ha scelto di non attendere la Real Sociedad, decidendo invece di unirsi al Villarreal. I tifosi non gli perdonano il trasferimento all’Atlético e l’aver rifiutato di aspettare la formazione basca. Sorloth ha trascorso due stagioni con la Real, giocando 90 partite e segnando 24 gol nelle annate 21/22 e 22/23.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli