Oihan Sancet si trova ad affrontare un doppio stop forzato. Le competizioni sportive a livello di club fanno una pausa e, per di più, il giocatore di Mendillorri è rimasto infortunato a Girona proprio nel momento in cui stava segnando per l’Athletic.
Il club ha comunicato che Sancet ha riportato una “lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra”. Non vengono forniti dettagli sul grado dell’infortunio, ma si precisa che il calciatore “attende aggiornamenti”. In precedenza, Sancet aveva già saltato le partite contro Roma e Siviglia a causa di un problema muscolare alla stessa gamba, che in quel caso si era rivelato essere una semplice sovraccarico della muscolatura ischio-crurale.
Un aspetto positivo per il giovane centrocampista è che la sua infortunio è avvenuto durante un periodo di pausa, permettendogli di recuperare senza la pressione di dover affrontare partite ravvicinate. La prossima sfida per l’Athletic sarà in programma contro il Espanyol il 19 ottobre allo stadio La Catedral, e successivamente affronterà il Slavia Praga per la terza giornata della Europa League, nuovamente a Bilbao, il 24 ottobre.