Le probabili formazioni di Real Sociedad e Atlético de Madrid

La Real Sociedad affronta l’Atlético de Madrid questo domenica 6 ottobre allo stadio Anoeta, con formazioni ben delineate, seppur con qualche incertezza in alcune posizioni.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, il tecnico Imanol Alguacil ha scelto di far riposare molti giocatori chiave durante la partita contro l’Anderlecht in Europa League.

Il tecnico basco riaccoglie Igor Zubeldia, un elemento cruciale, che ha disputato ogni partita da quando è tornato da un infortunio nella terza giornata di campionato e che ha usufruito di un torneo di riposo in settimana. Beñat Turrientes, invece, non è stato convocato per motivi tattici.

Alguacil è incline a schierare Luka Sucic, che non ha avuto minuti contro l’Anderlecht, e Sergio Gómez, che ha giocato solo mezz’ora, insieme a Martín Zubimendi, anch’esso fresco per il match.

Il potenziale schieramento potrebbe essere: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi López; Zubimendi, Sergio Gómez, Sucic; Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea.

LE INCERTEZZE DELL’ATLÉTICO DE MADRID

D’altro canto, il dilemma di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético, riguarda la scelta tra Koke Resurrección e Conor Gallagher per il centrocampo. Il Cholo, confidando in quanto visto nelle ultime prove, prevede un cambiamento significativo nella formazione dopo la negativa esperienza di Lisbona contro il Benfica.

Questa piccola rivoluzione inizierebbe con l’inserimento di Clement Lenglet al centro della difesa per il suo debutto con la maglia rojiblanca, in compagnia di Axel Witsel e José María Giménez, con Javi Galán e Nahuel Molina a presidiare le fasce.

Nel centrocampo, Pablo Barrios farà il suo rientro nella formazione titolare dopo aver saltato sei partite a causa di un infortunio muscolare. Si prevede che possa affiancare Conor Gallagher, anche se Koke Resurrección è un’alternativa possibile. In attacco, saranno presenti Julián Alvarez, Antoine Griezmann e Alexander Sorloth.

Lascia un commento

Girona ha battuto l’Athletic Club con un punteggio di 2-1 nella competizione di LaLiga EA Sports. Ecco un riassunto della partita e dei momenti salienti

La squadra Real affronta una mancanza di uniformità nelle decisioni degli arbitri