Il portiere portoghese Rui Silva, il terzino svizzero Ricardo Rodríguez, il centrocampista argentino Giovani Lo Celso e l’ala marocchina Ez Abde sono i quattro elementi del Real Betis che si uniranno alle rispettive nazionali durante questa pausa. Pertanto, non saranno presenti mercoledì con i loro compagni durante il ritorno al lavoro sotto la guida di Manuel Pellegrini.
Anche il centrocampista Johnny Cardoso era stato selezionato per la nazionale americana, ma ieri Pochettino lo ha escluso per “problemi fisici”. Johnny ha riscontrato lievi fastidi al ginocchio e il Betis ha richiesto alla federazione statunitense di esentarlo, poiché queste partite sono amichevoli.
Così potrà continuare ad allenarsi a Siviglia con i suoi compagni in vista dei prossimi impegni. Il Betis affronterà l’Osasuna sabato 19 ottobre a El Sadar e giovedì successivo accoglierà il Copenaghen nella seconda giornata della Conference League, tre giorni prima di ospitare l’Atlético de Madrid al Benito Villamarín. Gli altri tre match che i verdiblancos devono affrontare includono l’Athletic Club a San Mamés e le partite contro Celje ed Espanyol, entrambe al Benito Villamarín. Oltre a ciò, il mercoledì 30 ottobre, prima di recarsi a Bilbao, disputeranno il primo turno di Coppa del Re contro il rivale che verrà sorteggiato giovedì alle 13.