Sánchez Vera ha dichiarato: “Loro sono cresciute e noi abbiamo trovato più spazio per attaccare.”

La Real ha ottenuto un’altra vittoria, portando il totale a tre successi consecutivi. Sánchez Vera è consapevole del valore di questo risultato, ma ha sottolineato che il team ha dovuto impegnarsi notevolmente per ottenere quei tre punti contro un avversario ostico.

“Oggi abbiamo disputato un’ottima prima metà per cercare spazi. Abbiamo avuto opportunità per andare in vantaggio, anche se non ci siamo riusciti, ma nel secondo tempo sapevamo che ci voleva pazienza”, ha dichiarato l’allenatore. Il trascorrere del tempo è risultato cruciale per individuare le aree in cui la Real potesse attaccare: “Notavamo che il Granada poteva guadagnare fiducia e tentare di ripartire, così noi potevamo trovare più opportunità dietro le loro linee.

Mentre loro si facevano più audaci, noi riuscivamo a respirare meglio per attaccare”, ha spiegato Sánchez Vera. D’altro canto, Manuela Vanegas, autrice del gol e protagonista della partita, ha condiviso le sue impressioni: “È stata una partita molto difficile, con una temperatura alta e un rivale che complica le cose”. Riguardo al suo gol, ha detto che durante l’intervallo erano già discutendo dell’importanza delle situazioni di palla inattiva: “Abbiamo avuto molte occasioni da palla ferma e nel spogliatoio abbiamo parlato di come sfruttarle. Fortunatamente, è arrivata l’occasione e sono riuscita a segnare per aiutare la squadra a conquistare i tre punti”, ha concluso la colombiana.

Lascia un commento

LaLiga pretende smantellare il Frente Atlético, applicando rigorosamente la legge