Simeone ha deciso di includere due novità sorprendenti nella formazione iniziale contro la Real

Diego Pablo Simeone ha rivelato la formazione che l’Atlético de Madrid schiererà per affrontare la sfida di Anoeta contro la Real Sociedad a San Sebastián. Purtroppo, non potrà contare su tre giocatori infortunati, ovvero Azpilicueta, Le Normand e Marcos Llorente, il quale è anche squalificato a seguito di un cartellino rosso ricevuto nel derby.

Nella porta, Oblak tornerà titolare, attualmente il portiere che ha subito meno gol nella Liga, malgrado i quattro incassati a Lisbona. Davanti a lui, Simeone schiererà una difesa a cinque composta da Nahuel Molina, Witsel, Giménez, Lenglet e Javi Galán.

Tra le novità in difesa, spicca Javi Galán, che ha fatto il suo esordio nel derby entrando nella ripresa, lasciando buone impressioni e fornendo un assist a Correa per il gol del pareggio, nonostante inizialmente sembrasse non essere nei piani del Cholo. Lenglet, altra novità, difenderà i colori dell’Atlético da titolare, dopo essere giunto in prestito dal Barcellona e avere, finora, visto Azpilicueta e Reinildo davanti a sé nelle gerarchie.

Il centrocampo sarà composto da Koke, Pablo Barrios e Conor Gallagher, lasciando in panchina elementi di esperienza come De Paul. In attacco, Griezmann e Julián Alvarez formeranno la coppia offensiva, con Sorloth e Correa pronti a subentrare nella ripresa. Pertanto, la formazione titolare si presenterà come segue: Oblak; Nahuel Molina, Witsel, Giménez, Lenglet, Javi Galán; Koke, Pablo Barrios; Gallagher; Griezmann e Julián Alvarez.

Lascia un commento

Sevilla – Real Betis: i momenti più emozionanti del derby andaluso