Advertisements

Achraf Hakimi è un giocatore che sembra non essere alla portata del Real Madrid

Advertisements
Advertisements

Adesso che il Real Madrid sta valutando se intervenire o meno sul mercato, sia con un acquisto immediato che in inverno, per rimpiazzare Dani Carvajal, una delle opzioni che potrebbero emergere è il calciatore del PSG, Achraf Hakimi. Considerando il passato del nazionale marocchino, originario di Madrid, nel club spagnolo, questa alternativa appare però irrealizzabile.

Advertisements

Non solo a breve termine, ma neppure al termine del contratto del giocatore con il Paris Saint-Germain, previsto per giugno 2026. Già nel mese di giugno scorso, avevamo sottolineato come Hakimi fosse diventato una priorità per il team di Luis Enrique, a seguito della partenza di Mbappé verso il Real Madrid. Allora avevamo anche rivelato che era stata avviata la trattativa per il suo rinnovo. Le negoziazioni sono attualmente a un buon punto, vicine a raggiungere un’intesa riguardo sia alla durata del contratto che all’aspetto economico. Sul tavolo c’è la possibilità di estendere l’accordo per altri quattro anni, fino a giugno 2030. Inoltre, le discussioni riguardanti la remunerazione procedono bene, partendo dall’attuale stipendio che si aggira intorno ai dieci milioni di euro netti a stagione. In questo modo, il PSG potrà continuare a contare su Achraf nel pieno della sua carriera, poiché al termine dell’estensione avrà 31 anni. Hakimi conferma così la sua importanza all’interno del club parigino, dove è già uno dei capitani della squadra. Va inoltre considerato il legame del PSG con il mondo arabo, date le sue origini qatariote. Il capitano della nazionale marocchina è visto come un simbolo in tutto il mondo arabo. Questa stagione ha già disputato cinque partite in Ligue 1, segnando un gol, oltre a due incontri in Champions League. Nella stagione precedente, ha totalizzato 39 presenze in tutte le competizioni, realizzando cinque reti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli