Il tecnico galiziano Diego Martínez è pronto a unirsi all’UD Las Palmas con un contratto della durata di un anno, con la possibilità di estenderlo per un’altra stagione se la squadra riuscirà a mantenere la categoria. Questa notizia è stata riportata lunedì da Radio Marca Gran Canaria.
La sua ultima avventura nel mondo del calcio è stata in Grecia, dove ha allenato l’Olympiakos per 22 partite tra giugno e dicembre 2023. Sebbene l’uscita di Luis Carrión non sia stata ancora ufficializzata, la dirigenza del club, guidata da Miguel Ángel Ramírez, ha deciso di puntare su Diego Martínez come nuovo allenatore, secondo quanto riportato dalla stazione radio dell’isola.
Il tecnico di Vigo ha dato il suo consenso per trasferirsi e dirigere la squadra, mirando a garantire la permanenza in campionato dopo un avvio di stagione molto deludente in termini di risultati. Conformemente a quanto affermato da Radio Marca Gran Canaria, Martínez era il candidato preferito, in particolare per Luis Helguera, il quale ha fatto uno sforzo per assicurarsi la sua candidatura come successore di Carrión. Il contratto prevede una durata di un anno con l’opzione di un secondo anno in caso di salvezza.