Hugo Duro rimane in palestra e potrebbe non partire per il Messico

Il Valencia continua a trovarsi in una situazione difficile. Martedì, l’attaccante Hugo Duro è rimasto in palestra presso il centro sportivo di Paterna e potrebbe non unirsi al resto della squadra per il viaggio in Messico. Il giocatore accusa alcuni dolori e, dopo l’infortunio subito a settembre al soleo, il club è determinato a tutelare la sua salute.

Attualmente, Duro è uno dei principali punti di riferimento del Valencia, però non ha potuto allenarsi con i compagni, come riportato dalla Cadena Cope, a causa della paura che le sue fastidiose sensazioni potessero aggravarsi. La squadra partirà giovedì prossimo per affrontare la selezione Tricolor a Puebla, in Messico, ma Rubén Baraja dovrà rinunciare a Rafa Mir, Jaume Doménech, Mouctar Diakhaby e José Luis Gayà, tutti infortunati.

L’assenza di Duro potrebbe rivelarsi decisiva per una squadra che già fatica. Inoltre, Baraja non avrà a disposizione neppure i tre giocatori della nazionale under spagnola, ovvero Javi Guerra, Diego López e Cristhian Mosquera, oltre a Giorgi Mamardashvili, convocato dalla Georgia, e Stole Dimitrievski, della Macedonia del Nord. L’allenatore ha bisogno di migliorare le prestazioni di un Valencia che lunedì 21 ottobre affronterà Las Palmas, ma fino ad allora avrà poche risorse per preparare la partita, in un mese di ottobre in cui deve iniziare a raccogliere punti. Dopo il pareggio con il Leganés a Butarque, la squadra rimane in zona retrocessione e ha registrato l’inizio di stagione con il punteggio più basso della sua storia; pertanto, una eventuale assenza di Duro, già fuori per due partite a settembre, sarebbe un colpo durissimo per il gruppo di Baraja.

Lascia un commento

Moldovan ha finalmente trovato il suo posto nel Sassuolo: “Ho vissuto un periodo difficile all’Atlético, ma…”

Comunicato ufficiale del Valencia