Advertisements

Marta Unzué si prepara per affrontare di nuovo un intervento chirurgico

Advertisements
Advertisements

Marta Unzué ha subito un infortunato infortunio al ginocchio all’inizio della partita tra l’Athletic e il Barcellona, sua ex squadra, che si è svolta al Johan Cruyff il 13 maggio dell’anno scorso. Da quel momento, non ha più avuto modo di gareggiare.

Advertisements

Oggi il club ha comunicato che “la calciatrice ha ricevuto un intervento volto a migliorare la riabilitazione del suo ginocchio destro”. Il bollettino medico proveniente da Lezama indica che “la giocatrice è tornata in sala operatoria per un’operazione semplice, durante la quale è stato rimosso del materiale dall’intervento al legamento crociato che le impediva una corretta ripresa”. L’infortunio di Unzué risale alla scorsa stagione. La capitana, dopo poco dall’inizio della partita contro il Barcellona, aveva chiesto il cambio. Le prime indagini condotte dai medici del club avevano confermato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rendendo necessaria l’operazione. In seguito, l’Athletic ha deciso di estendere il contratto di Marta Unzué, che sarebbe scaduto il 30 giugno dell’anno passato, per un ulteriore anno. Da Ibaigane, era stato dichiarato che “la giocatrice, che ha collezionato 140 presenze come leona, è nel bel mezzo del recupero del suo ginocchio destro, operato di una rottura del legamento crociato anteriore”. David Aznar, tecnico dell’Athletic, ha commentato sulla situazione di Marta Unzué, affermando che “sta concludendo il suo programma di riabilitazione. È fondamentale che lei si senta bene al ginocchio e poi dovremo rispettare la sua scelta riguardo alla continuazione della carriera”.

La calciatrice navarrese, che ha compiuto 36 anni, ha trascorso tre stagioni con l’Osasuna, poi ha militato per dodici anni nel Barça, prima di approdare all’Athletic nella stagione 2018-2019.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli