Martedì, il difensore brasiliano Natan ha effettuato alcuni test che hanno escluso il rischio di un infortunio serio al ginocchio sinistro. Tuttavia, è emersa una “lesione muscolare di grado medio nella porzione distale del muscolo semimembranoso sinistro”, subita durante il derby di domenica scorsa contro il Sevilla FC al Ramón Sánchez Pizjuán.
Secondo il rapporto medico del Real Betis, “dopo le valutazioni e gli esami condotti, si esclude una grave lesione al ginocchio. Si conferma invece una lesione muscolare di grado medio nel muscolo semimembranoso sinistro. I tempi di recupero dipenderanno dall’evoluzione della situazione”.
Sebbene non si tratti di un infortunio più serio, Natan sarà costretto a rimanere lontano dal campo per circa un mese. Ciò significa che, al meglio, non tornerà prima della prossima sosta e potrebbe saltare le sette partite programmate nelle quattro settimane successive. Durante questo periodo, il Real Betis affronterà squadre come Osasuna, Copenaghen e Atlético, oltre a disputare il primo turno di Coppa del Re contro l’Athletic Club e altre squadre come Celje e Celta. La sua assenza si fa sentire, soprattutto considerando che Natan e Llorente erano stati identificati come alcuni dei migliori acquisti della stagione. Questo blackout coincide anche con il rientro di Marc Bartra, che aveva iniziato la stagione come titolare nel campionato di Liga ma ha dovuto affrontare un lungo infortunio muscolare dopo un intervento al tendine d’Achille un anno fa.