Nico Williams fa ritorno a Bilbao

Nico Williams fa ritorno a Bilbao. L’esterno dell’Athletic ha lasciato il ritiro della nazionale spagnola, come confermato dalla Federazione Spagnola. “Williams si ritira dal raduno a causa di problemi fisici e non parteciperà alle terze e quarte giornate della UEFA Nations League, in programma a Murcia e Córdoba.

Il giocatore è uscito dalla sede della Ciudad del Fútbol di Las Rozas dopo consultazioni tra i medici del suo club e lo staff della nazionale”, si legge nel comunicato ufficiale. Il calciatore navarro non ha potuto prendere parte alla partita di domenica contro il Girona a causa di una contusione nella zona sacroiliaca sinistra, riportata durante il primo tempo dell’incontro europeo di giovedì scorso contro l’AZ Alkmaar a San Mamés.

Anche se ha completato la partita e ha contribuito alle reti segnate da suo fratello e da Sancet, il dolore è aumentato con il passare delle ore, quando la zona interessata ha iniziato a raffreddarsi. L’Athletic ha pubblicato il referto medico sabato a mezzogiorno, pochi istanti dopo aver rivelato la lista dei 23 convocati per Montilivi. Questa mattina, Ibaigane ha comunicato che il referto è stato inviato alla Federazione lo stesso sabato e che il calciatore si è presentato al ritiro seguendo il protocollo previsto. “Adesso, i medici della nazionale stanno monitorando l’evoluzione dell’infortunio per decidere sulla presenza del giocatore e la sua disponibilità per le due partite, o per una di esse, della UEFA Nations League contro Danimarca (12 ottobre a Murcia) e Serbia (15 ottobre a Córdoba)”, proseguiva il comunicato. Infine, il più giovane dei Williams si riabiliterà a Lezama, grazie ai contatti tra i rispettivi staff medici. Luis de la Fuente ha deciso di convocare al suo posto Sergio Gómez, calciatore della Real Sociedad.

Lascia un commento

Achraf Hakimi è un giocatore che sembra non essere alla portata del Real Madrid

Copertura MD Gipuzkoa 8 ottobre