Buone notizie a Vallecas

Pep Chavarría, terzino del Rayo Vallecano originario di Gerona, è attualmente nel processo finale di recupero da un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime due partite. Egli spera di essere pronto per il prossimo incontro di campionato contro il Mallorca, previsto per il 20 ottobre.

Chavarría, ora alla sua terza stagione con la squadra, ha già iniziato ad allenarsi da solo sul campo, un passo importante prima di tornare a lavorare con i compagni. La pausa per le nazionali, che significa che non ci sarà la Liga nel weekend imminente, si rivela vantaggiosa per il calciatore catalano, che ha subito l’infortunio nella prima metà della sfida contro il Girona, il 25 settembre, perdendo così le gare contro Leganés e Valladolid.

La sua assenza ha avuto un impatto notevole sul tecnico Iñigo Pérez, che non ha potuto contare neanche sull’altro terzino sinistro, il uruguaiano Luis Alfonso ‘Pacha’ Espino, anch’egli infortunato. Fino ad ora, Iván Balliu, terzino albanese, ha ricoperto quel ruolo, giocando a sinistra e offrendo prestazioni soddisfacenti, mentre in questi giorni è impegnato con la sua nazionale. In questa stagione, Chavarría ha partecipato a sei match, tre dei quali da titolare, accumulando un totale di 305 minuti sul campo.

Lascia un commento

Di fronte a una riunione meno tumultuosa del previsto

Carmona: “Affrontiamo il derby con grande determinazione.”