Il primo team dell’Espanyol continua a prepararsi per l’incontro contro l’Athletic che si svolgerà a San Mamés sabato 19 alle ore 14, dopo la pausa del campionato. Per questa sfida impegnativa, Manolo González potrebbe riavere a disposizione dei giocatori chiave che hanno sfruttato il periodo di pausa per lavorare sulla loro condizione fisica.
In particolare, ‘Lele’ Cabrera, che ha saltato le ultime due gare contro il Betis e il Mallorca a causa di un infortunio al polpaccio destro, potrebbe essere pronto a tornare in campo. La sua presenza rappresenterebbe un notevole rinforzo per affrontare la squadra bilbainoa.
Inoltre, potrebbe esserci un’altra sorpresa nella lista dei convocati per questa prima partita dopo lo stop. Javi Puado, che ha subito una distorsione al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro durante l’incontro al Villamarín, potrebbe essere incluso nella selezione, ma attualmente è difficile confermare la cosa. La sua condizione sta migliorando, dunque non è escluso che il protagonista della promozione possa unirsi alla squadra a Bilbao.
Infine, Jofre Carreras, che ha accusato delle fitte al polpaccio dopo l’incontro con il Mallorca, dovrebbe essere in grado di disputare la partita contro l’Athletic. Per quanto riguarda Edu Expósito, che ha subito un grave infortunio a gennaio a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, il centrocampista di Barcellona potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già la prossima settimana, e c’è ottimismo riguardo a un suo rientro prima della pausa per le festività natalizie.