Daniel Ruiz Bazán, noto nel mondo calcistico con il nome di Dani, verrà celebrato dalla Peña Athletic Club El Txistu il prossimo martedì nel cuore di Bilbao, in occasione del cinquantesimo anniversario dal suo esordio con la squadra. Gli organizzatori di questa iniziativa, realizzata grazie al supporto dei loro sponsor, hanno confermato la presenza di ex giocatori del club risalenti agli anni ’70 e ’80.
Non saranno gli unici a partecipare; al Teatro Campos, luogo scelto per l’evento, arriveranno anche avversari in campo ma colleghi in nazionale e amici del leggendario numero 7 del club bilbaino. Ieri, in occasione della presentazione, si sono già fatti vivi Urtubi, Bolaños ed Elgezabal.
“Dani detiene il record di miglior marcatore attivo nella storia dell’Athletic, superato solo da Zarra e Bata. Ha segnato un totale di 199 reti in 401 partite durante le sue dodici stagioni come leone. È stato il capitano della squadra vincitrice di due ultime edizioni della Liga, una Coppa e una Supercoppa, ed è stato parte dell’Athletic che ha raggiunto il secondo posto nel 1977 in UEFA e in Coppa”, ha dichiarato Iñigo Crespo, presidente della Peña. La celebrazione in onore di Dani avrà inizio martedì alle 19:30 al Teatro Campos, con ingresso gratuito previa conferma.