Un excompagno di squadra di Griezmann ha condiviso le sue opinioni riguardo al futuro del ‘7’

I percorsi di Antoine Griezmann sembrano inevitabilmente condurlo verso la Major League Soccer (MLS) negli Stati Uniti. Attualmente, chiunque segua le vicende dell’Atlético de Madrid è al corrente della passione del calciatore francese per la cultura, il modo di vivere e lo sport americano.

Griezmann desidera infatti fare un’esperienza nel paese statunitense e concludere così la sua carriera da calciatore professionista.

Ma quando avverrà questa transizione? È difficile determinare un momento preciso. Griezmann, attualmente di 33 anni, ha un contratto in essere con l’Atlético fino al 2026.

La dirigenza non intende affrettare una possibile ristrutturazione del contratto, ma preferisce attendere il corso dei prossimi due anni per poi discutere con il giocatore. L’Atlético desidera rispettare i tempi di Antoine e prendere una decisione consensuale, considerando la situazione complessiva. Dallo scorso anno, Griezmann ha espresso il suo desiderio di un rinnovo, ma al momento non sembra che ci siano sviluppi imminenti.

Di conseguenza, è probabile che le due parti si separino al termine del contratto nel 2026, con Griezmann che avrà 35 anni. Un’età ideale per intraprendere un’avventura negli Stati Uniti. In un’eventualità sfavorevole, potrebbe crearsi la possibilità di una partenza già nel 2025. Tuttavia, sarà necessario osservare l’evoluzione degli eventi.

Una cosa è certa: dall’altra parte dell’oceano c’è grande interesse. La MLS desidera vedere Griezmann quanto prima nei suoi campionati. Le sue mete preferite sarebbero Los Angeles e, in caso contrario, Miami. Entrambe le città offrono opportunità allettanti sia per le squadre che per il lifestyle.

Tutti gli indizi portano verso la California, dove un excompagno di nazionale ha rivelato una notizia riservata. Olivier Giroud, attaccante del Los Angeles FC, ha discusso con il canale francese Téléfoot, rivelando che ci sono stati “contatti informali” per portare Griezmann a far parte del club californiano l’anno prossimo. “Sappiamo che ci sono stati dei colloqui. Sarebbe fantastico ritrovarci con Hugo (Lloris) a Los Angeles”, ha dichiarato l’attaccante.

SEGNALI DALLA CALIFORNIA
Non è stato il solo a lanciare messaggi simili negli ultimi tempi. Carlos Vela, amico stretto di Griezmann sin dai tempi della Real Sociedad e attaccante del LAFC, ha espresso opinioni simili. “Che giochi con me o meno, la nostra amicizia rimarrà sempre forte, è una delle belle cose del calcio. Spero che un giorno possa unirsi a noi, che possa entrare a far parte di questa lega e di questo club”, ha affermato Vela, che è tornato al LAFC dopo un breve periodo di pausa dal calcio, seguendo la sua uscita dal club a dicembre scorso.

Recentemente, lo stesso calciatore dell’Atlético de Madrid aveva ribadito la sua intenzione di terminare la carriera negli Stati Uniti. “Capisco chi ha scelto di andare a giocare in Arabia Saudita. Le cifre in gioco sono davvero straordinarie. Sebbene guadagniamo già bene, alcuni cercano di garantire un futuro migliore per la propria famiglia. È una decisione comprensibile. Sarà necessario mostrare talento e impegnarsi. Potrei andarci? Ho una famiglia e tre figli, non è facile decidere. Ma, come sapete, la MLS rimane il mio sogno”, ha commentato il giocatore francese.

Lascia un commento

Sergio Gómez non ha ricevuto la telefonata di Luis De la Fuente

Jon Martín e Dani Díaz sono stati sconfitti dalla Germania