Carla Pereira e César Azpilicueta promuovono la sensibilizzazione contro il ‘Bullying’

L’Atlético de Madrid è costantemente impegnato in diverse iniziative per contribuire al miglioramento della società e del mondo. Nel tentativo di sensibilizzare i più giovani sulla lotta contro il bullismo scolastico e sull’importanza della sua prevenzione, la Fondazione del club e la Fondazione LaLiga hanno organizzato una formazione nell’ambito della campagna “LaLiga VS Bullying”.

L’incontro ha coinvolto gli studenti della scuola Federico García Lorca di Boadilla del Monte (Madrid). Tra i partecipanti erano presenti César Azpilicueta e Carla Pereyra, ambasciatrice della nostra Fondazione e consorte di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético. Erano anche presenti il direttore Marketing e Strategia di LaLiga, Ángel Fernández, e Olga de la Fuente, direttrice della Fondazione LaLiga.

Le due organizzazioni si sono unite per combattere una problematica grave, con cifre allarmanti che collocano la Spagna al terzo posto per casi di bullismo. La Fondazione dell’Atlético ha dichiarato: “Si tratta di una questione seria, le cui vittime spesso soffrono in silenzio a causa della paura di esprimere la loro situazione. Negli ultimi anni, il fenomeno è aumentato in parallelo con l’uso dei social media e delle nuove tecnologie, portando al ciberbullismo.” Azpilicueta ha aggiunto: “Purtroppo, episodi di questo tipo continuano a verificarsi, quindi è fondamentale educare per prevenirli e, se dovessero comunque manifestarsi, trovare delle soluzioni tempestive. È fondamentale che tutti sosteniamo iniziative come quelle promosse dalla Fondazione Atlético de Madrid e dalla Fondazione LaLiga per porre fine al bullismo scolastico.” “Dobbiamo essere uniti, sostenere i nostri compagni e difenderli.”

“Se qualcuno si sente in difficoltà, è fondamentale intervenire e offrirgli supporto”, ha dichiarato Carla Pereyra, ambasciatrice della Fondazione Atlético de Madrid. Dal 2022, la fondazione porta avanti la campagna ‘Fai la Difesa contro il Bullying’, rivolta a sensibilizzare studenti, genitori ed educatori nelle scuole della Comunità di Madrid, oltre a calciatori e allenatori dell’Accademia. Anche il progetto ‘LaLiga VS Bullying’, promosso da LaLiga con la collaborazione dei vari club, ruota attorno a questo stesso tema.

Lascia un commento

Il principale problema del Getafe di Bordalás

Sergio Gómez conserva standard elevati a Las Rozas