Il comunicato dell’Atlético verso Rafa Nadal dopo l’annuncio del suo ritiro

Il tennista spagnolo Rafa Nadal, che ha conquistato 22 titoli del Grande Slam nel singolo, ha annunciato giovedì 10 ottobre la conclusione della sua carriera da professionista. Tale decisione entrerà in vigore dopo la finale della Coppa Davis. “Negli ultimi anni ho affrontato molte sfide, in particolare gli ultimi due”, ha dichiarato il tennista maiorchino in un video pubblicato sui social media.

A 38 anni, con una scarsa partecipazione nel circuito di quest’anno e lontano dai riflettori del tennis che aveva dominato per lungo tempo, Nadal, considerato da molti il migliore atleta spagnolo di sempre e un’icona mondiale, ha scelto di chiudere il suo capitolo sportivo.

Questa notizia ha scosso profondamente il mondo del tennis e dello sport in generale. In quest’ultimo ambito, sono stati innumerevoli i messaggi di supporto per l’atleta delle Baleari. Anche l’Atlético de Madrid ha voluto rendere omaggio a una leggenda del nostro sport. “Grazie per averci permesso di vivere la tua straordinaria carriera, Rafael Nadal. È stato un onore seguirti mentre diventavi una leggenda dello sport spagnolo. Ti auguriamo tanta felicità in questa nuova fase della tua vita”, ha scritto il club colchonero in un post sui social.

Lascia un commento

Izarne e Lavogez non saranno incluse nell’elenco delle convocate per l’incontro di domani

Il CTA ha prevalso su Estrada Fernández nella competizione