Il principale problema del Getafe di Bordalás

Una cattiva organizzazione da parte del Getafe ha reso estremamente difficile per la squadra segnare. Finora in questa stagione, hanno realizzato solo sei reti in nove incontri, vincendo appena una gara. Ciò che sorprende è che, malgrado la presenza di quattro attaccanti in rosa, questi hanno messo a segno solamente tre gol.

Durante la pretemporada, il tecnico Bordalás si era lamentato della scarsità di attaccanti. In un match contro l’Oviedo, ha persino utilizzato due difensori, Alderete e Aberdin, come attaccanti. Per rimediare a questa situazione, il club ha ingaggiato Yildirim e Álvaro Rodríguez negli ultimi giorni di mercato come risposta rapida.

La difficoltà a segnare è uno dei motivi principali per cui il Getafe è in una zona critica della classifica. Gli attaccanti attuali non si avvicinano al livello di altri giocatori del passato come Unal, Jaime Mata o Ángel Rodríguez. Ecco un resoconto della situazione dei loro attaccanti:

**CHRISTANTUS UCHE – 1 GOL**
Uche è arrivato a parametro zero dall Ceuta in estate per rinforzare il centrocampo. A causa della mancanza di attaccanti, Bordalás l’ha schierato come punta e ha fornito buone prestazioni, anche se non è la sua posizione naturale.

**BORJA MAYORAL – 1 GOL**
Borja Mayoral è stata una delle sorprese positive della scorsa stagione, siglando quindici gol. Era anche in lizza per la nazionale, ma ha subito un infortunio al menisco a marzo, che lo ha tenuto a lungo fuori gioco. Ora è completamente ristabilito, ma il suo rendimento è lontano da quello dell’anno precedente.

**YILDIRIM – 1 GOL**
L’arrivo di Yildirim ha avuto luogo alla fine del mercato, in seguito alle lamentele di Bordalás. Nonostante non sia un attaccante puro, sta avendo un ruolo importante e ha segnato il suo primo gol nell’ultima partita contro l’Osasuna.

Álvaro Rodríguez ha sumado cero gol durante su estancia en el equipo. Este delantero, quien fue cedido por el Real Madrid en la última etapa del mercado, ha contado con muy pocas oportunidades, jugando únicamente 17 minutos debido a una lesión. Todos sus minutos han sido desde la banca. Aún es incierto su rendimiento, ya que ha estado en el banquillo en solo dos ocasiones.

Lascia un commento

Il determinato Traoré focalizzato sul suo ritorno

Carla Pereira e César Azpilicueta promuovono la sensibilizzazione contro il ‘Bullying’