L’Atlético è alla ricerca del suo ‘MVP’ per il mese di settembre

Sette sono i calciatori del Atlético de Madrid in lizza per il titolo di ‘MVP’ del mese di settembre. La squadra ha selezionato cinque nomi, considerati i più meritevoli delle prestazioni del mese passato, e ora sono i tifosi a decidere chi merita il riconoscimento.

Tra i nominati ci sono Conor Gallagher, José María Giménez, Jan Oblak, Ángel Correa e Antoine Griezmann. La scelta è complessa, dato che tutti e cinque hanno disputato un eccellente settembre.

Cominciando da Conor Gallagher, il giovane centrocampista ha iniziato in tre occasioni, segnando due reti contro Valencia e Rayo Vallecano. In cinque partite, ha ricevuto il titolo di ‘MVP’ per le sfide contro il Valencia e il Rayo, totalizzando due riconoscimenti.

José María Giménez rappresenta un altro grande nome. Il difensore uruguagio è attualmente un pilastro della difesa, avviando la stagione senza infortuni e contribuendo notevolmente al reparto sotto la sua guida, assieme a Le Normand. In settembre ha saltato solo un incontro, collezionando presenze in tutti gli altri e realizzando un gol decisivo contro il Lipsia.

Jan Oblak è un altro contendente. Il portiere ha difeso la porta in tutte le partite del mese, ed è stato premiato da LaLiga come ‘MVP’ nella partita contro il Celta, dopo aver compiuto due parate eccezionali che hanno garantito la vittoria per la sua squadra. Ha subito tre gol in cinque match, mostrando comunque solidità nel suo operato.

Passando a Correa e Griezmann, anche Antoine Griezmann si è distinto. Il calciatore francese ha giocato tutte le partite di settembre, accumulando 393 minuti sul campo, durante i quali ha segnato due reti e fornito un assist decisivo.

Un mese molto positivo per il galo. È stato insignito dal UEFA come ‘MVP’ nella partita contro il RB Leipzig in Champions League. Infine, c’è Ángel Correa. Sebbene abbia giocato meno rispetto agli altri, ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni. L’argentino ha avuto un ruolo fondamentale nel derby, realizzando il gol del pareggio contro il Real Madrid. Ha totalizzato solo 166 minuti in campo e ha appena iniziato come titolare in Champions contro il Leipzig.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli