“Non pensavo che le cose sarebbero progredite così velocemente nell’Athletic.”

Mikel Jauregizar ha trovato il suo posto nell’Athletic. Originario di Bermeo, tre anni fa militava in Divisione di Onore. Questa stagione, dopo il suo esordio nella scorsa, ha già disputato otto partite, di cui cinque da titolare e uno in campo europeo.

“Questo dimostra la fiducia che Ernesto ripone in me. Sono molto felice e cerco di sfruttare ogni occasione. Francamente, non pensavo di giocare così tanto e che le cose sarebbero progredite così velocemente con compagni come Ander, Vesga, Prados e Galaxi.

Non credevo di avere quel livello, ma con il tempo e con prestazioni positive ho continuato a progredire”, ha dichiarato ieri in euskera a Bizkaia Irratia. Un buon calciatore dotato di una mentalità solida. Jauregizar, nel suo primo anno da leone, ha vinto la Coppa e ha festeggiato con la Gabarra, mantenendo un atteggiamento umile: “Continuo a fare le stesse cose di sempre. Frequento le lezioni perchè studio CAFyD (Scienze dell’Attività Fisica e dello Sport) a Deusto, mi alleno e poi passo del tempo con amici e famiglia a casa”. Il bermeotarra ha affermato su Bizkaia Irratia che condividere lo spogliatoio dell’Athletic è “un altro sogno realizzato. Da piccolo collezionavo figurine e avevo la maglietta di De Marcos… Il mio obiettivo è rimanere su questa strada e migliorare”.

Lascia un commento

Una vittoria e una sconfitta per l’Athletic

Lo Celso potrebbe essere un’incertezza per la partita a Pamplona