Advertisements

Óskasson si avvicina alla porta, ma non riesce a segnare

Advertisements
Advertisements

L’Islanda ha riuscito a pareggiare (2-2) dopo aver iniziato in svantaggio e continua a combattere per il proprio sogno di salire nella Liga A della Nations League. Óskarsson ha mostrato una buona attivazione per la squadra di casa, ma non è riuscito a convertire le opportunità avute.

Advertisements

I nordici hanno iniziato creando le chance più insidiose e mantenendo una pressione alta, ma il Galles ha saputo gestire bene la situazione, colpendo in contropiede nei momenti più inattesi. In questo modo, sono riusciti a segnare due goal, portando il punteggio a 0-2 in meno di trenta minuti di gioco. Da parte sua, Orri ha mostrato voglia di partecipare, provando a lanciarsi in contropiede, sebbene non avesse molto successo nel primo tempo. Il meglio dell’Islanda e di Óskarsson è però arrivato all’inizio del secondo tempo. Appena iniziato, l’attaccante della Real ha cominciato a creare chiare occasioni da rete. Al 49° minuto, Orri ha effettuato un ottimo movimento per ricevere il pallone sulla linea dell’area e ha assistito un compagno che ha tirato vicino al portiere gallese. Nella successiva azione, Óskarsson ha avuto la migliore opportunità. Ha riacquisito un pallone vagante vicino alla porta avversaria, ha avanzato verso l’area e, con un colpo di piede destro, ha colpito la traversa. L’Islanda si avvicinava sempre più al goal, ma senza riuscire a concretizzare. Nei cinque minuti successivi, Orri ha avuto un’altra analoga opportunità, controllando e passando il pallone al suo esterno, ma la conclusione non è stata precisa. Poco dopo, ha ricevuto un altro buon passaggio in area, ha controllato e tirato di sinistro, ma il portiere del Galles ha parato il tiro.

Dopo vari tentativi e un controllo totale della partita da parte degli islandesi, sono arrivati i due gol negli intervalli di tempo tra il 68′ e il 71′, messi a segno da Tomasson e dal portiere gallese Ward, che ha segnato un autogol. I padroni di casa, insieme a Óskarsson, hanno continuato a cercare di recuperare il punteggio, ma non sono riusciti nell’intento. Al minuto 80, l’attaccante della Real ha avuto una chiara opportunità tirando dalla destra dell’area, ma ha sbagliato la mira. La partita si è conclusa in pareggio, con una prestazione positiva da parte dei locali.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli