Advertisements

Lottare per il mantenimento di Kumbulla e Král, evidenziato in rosso

Advertisements
Advertisements

Il difensore albanese Marash Kumbulla e il centrocampista ceco Alex Král, entrambi membri della nazionale e del primo team dell’Espanyol, si sono affrontati venerdì durante la terza giornata del gruppo 1 della Liga B della UEFA Nations League. La Repubblica Ceca ha vinto la partita 2-0, con Kumbulla titolare e in campo per tutti i 90 minuti, mentre Král ha fatto il suo ingresso solo nei minuti di recupero.

Advertisements

Una buona notizia per i tifosi dell’Espanyol è che entrambi i giocatori di Manolo González non hanno riportato infortuni dopo questo impegno internazionale. Questa è una grande notizia, considerando che sia Kumbulla che Král sono due elementi fondamentali per il tecnico, nonostante siano in squadra da soli tre mesi, avendo entrambi firmato durante l’ultimo mercato.

Il rendimento immediato del solido difensore e del dinamico centrocampista ceco rappresenta una delle migliori notizie dell’inizio della stagione, tanto da far ipotizzare che il club possa tentare di garantirne la permanenza il prossimo giugno.

Král è in prestito dall’Union Berlino, mentre Kumbulla proviene dalla Roma. Non sarà un compito semplice, anzi, ma la dirigenza non esclude la possibilità di intraprendere negoziati per rimanere in contatto con entrambi, sia prolungando i prestiti che valutando un eventuale acquisto, tenendo sempre a mente la complicata situazione economica del club catalano.

Si vocifera interessamento dall’Italia per l’acquisto di Kumbulla.

Negli ultimi giorni dall’Italia si è diffusa la notizia che l’Espanyol potrebbe essere interessato all’acquisto di Kumbulla, con l’intenzione di discutere successivamente le condizioni per un trasferimento definitivo con la Roma. Tuttavia, questa operazione non si preannuncia semplice; infatti, se Kumbulla continua a esibirsi ai livelli mostrati nelle ultime otto gare, sarà certamente cercato da diverse squadre.

Non si tratta di coincidenze

Le prestazioni brillanti di Král e Kumbulla sono il risultato di scelte mirate; il loro arrivo all’Espanyol non è stato fortuito. Il direttore sportivo Fran Garagarza ha sempre tenuto d’occhio i due giocatori ed era già pronto a intervenire per acquisirli nel mese di agosto. Nel suo ruolo di consulente tecnico di Julen Lopetegui al Wolverhampton nel 2022, aveva già monitorato Kumbulla, così come Král, di cui aveva osservato vari incontri in precedenza.

Il fatto che entrambi abbiano scelto l’Espanyol nonostante avessero altre opzioni rappresenta un punto a favore per la volontà di entrambi, il ceco e l’albanese, di contribuire attivamente e lavorare per la loro permanenza. C’è ancora molto da fare, tenendo sempre presente la situazione economica del club.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli