Navarro e la sua eventual ingaggio nell’Athletic: “Parlare per parlare”

L’eventuale arrivo di Robert Navarro all’Athletic il prossimo estate è un tema discusso da diversi mesi. Già prima della sua partenza dalla Real Sociedad, quando aveva ancora un anno di contratto, e il suo trasferimento al Mallorca, si parlava di questo.

A Donostia ha dovuto rinunciare al suo numero di maglia poiché non intendeva rinnovare. In un’intervista con Relevo, il giocatore ha affrontato le voci riguardanti il suo possibile legame con Bilbao per il 2025, visto che ha firmato un contratto annuale con il club delle Baleari. “La gente commenta, ma io sono sereno,” ha dichiarato Navarro, aggiungendo una spiegazione. “A Mallorca ho firmato per un anno per poter vivere la mia esperienza come ho fatto a Cadice, dove ero in prestito dalla Real, e poi decidere liberamente il mio futuro. Desidero andare in un altro posto o restare a Mallorca solo se lo voglio davvero.” Questo è stato un fattore decisivo nella sua scelta di lasciare la Real. “Non volevo legarmi a una squadra per troppo tempo,” ha sottolineato l’attaccante. Al momento vuole concentrarsi solo sul Mallorca, che ha totalizzato gli stessi 14 punti dell’Athletic, senza pensare oltre: “In futuro non si sa mai: un nuovo allenatore, la mancanza di feeling… È ancora presto per discuterne. Mi trovo bene a Palma, poi si vedrà. Adesso è solo un parlare per parlare.” Navarro ha anche parlato di Félix Tainta, il suo agente e rappresentante di altri giocatori dell’Athletic tra cui i Williams. “Félix ha un ruolo importante nel mio entourage. È con me da quando sono andato a Barcellona a dieci anni, conosceva mio padre e mio zio; abbiamo un legame personale. Non lo considero un semplice agente, ma come un secondo padre nel mondo del calcio,” ha condiviso l’ex giocatore del Monaco. Lo “consiglia, supporta e si occupa sempre di me” e, secondo le parole di Navarro, “svolge egregiamente il suo compito di rappresentante.”

Per il calciatore, il segreto di Tainta risiede nella sua abilità di negoziare in modo efficace: “È una persona razionale e sincera, qualità che lo distinguono. Questo spiega la scelta dei giocatori che gestisce e il fatto che li supporta da così tanto tempo.”

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli