La Real ha dominato il Betis, ridotto all’osso, nel match di Zubieta. Le calciatrici guidate da Sánchez Vera hanno mostrato una netta superiorità per tutta la durata dell’incontro, portando a casa il punteggio di 4-0 grazie a ottime opportunità create.
Questo risultato evidenzia il momento favorevole del team txuri urdin, che ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva all’inizio del campionato.
Sánchez Vera ha schierato praticamente la stessa formazione vista a Granada, apportando solo due modifiche nel schema a rombo. A difesa, come sempre, ha iniziato Lete tra i pali, mentre Apari e Vanegas hanno occupato il centro della difesa, con Emma a destra e Lucía Rodríguez a sinistra al posto di Quiles, che è stata l’unica variazione difensiva rispetto all’ultima partita. A centrocampo, Andreia ha ricoperto il ruolo di pivote, sostenuta da Lorena e da Cahynová, che ha preso il posto di Pardo, mentre Nerea ha giocato più avanzata. In attacco, Amaiur e Franssi sono stati scelti come titolari.
Nel primo tempo, la Real ha espresso un gioco nettamente migliore, mantenendo oltre il 75% del possesso palla, anche se entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. La Real ha iniziato in modo promettente, creando intese tra Nerea e Amaiur, con un focus particolare sulla fascia sinistra grazie alle incursioni di Lucía nell’area avversaria. Al minuto 15, il Betis ha avuto la sua chance più limpida: un rinvio sbagliato di Apari ha lasciato il pallone a disposizione della punta avversaria, che però ha calciato sopra la traversa.
Il Betis ha cercato di intensificare la pressione sulla fase di costruzione del gioco delle avversarie, rendendo difficile per loro avanzare. Tuttavia, le ragazze di Sánchez Vera sono riuscite a rialzarsi rapidamente, infliggendo colpi attraverso contrattacchi che hanno costretto le giocatrici andaluse a ritirarsi e difendersi. La Real, grazie a Andreia e alla instancabile Lorena, ha preso in mano il controllo della partita, creando opportunità sulla fascia. Il primo gol è arrivato al minuto 34: dopo una lunga fase di possesso, il pallone è giunto a Lucía Rodríguez sulla sinistra, la quale ha crossato senza difficoltà, permettendo ad Amaiur di colpire di testa e mandare il pallone nel secondo palo, risultando in un tiro inarrestabile per la portiere avversaria. Il punteggio era 1-0. Poco prima dell’intervallo, la Real ha avuto una seconda opportunità chiara, questa volta con Franssi, che ha effettuato un buon contropiede trovandosi faccia a faccia con Vizoso, riuscendo a superarla con un colpo ben fatto, ma non è riuscita a controllare il pallone per concludere, portandolo troppo lontano. Dopo la pausa, le atlete della Real sono tornate in campo con molta concentrazione, e il secondo gol è arrivato rapidamente. Al minuto 49, Nerea ha effettuato un ottimo passaggio in profondità per Amaiur, che si è trovata nuovamente in un uno contro uno con la portiere avversaria. L’attaccante l’ha superata con facilità e ha mandato il pallone in rete, fissando il punteggio sul 2-0. Dopo il secondo gol della Real, Sánchez Vera ha deciso di sostituire Cahynová con Guridi. La squadra txuri-urdin ha iniziato con slancio e determinazione, ma il Betis ha continuato a provarci, con un gran tiro di Carla dalla distanza che ha colpito il palo sinistro di Lete. Franssi ha avuto una nuova opportunità in un contropiede contro la portiere avversaria, ma questa volta la difesa del Betis è riuscita ad evitare il suo tiro dopo che era riuscita a superare la portiere.
Il pallone tornò a lei, ma Amaiur non riuscì a segnare il terzo gol della partita. Il Betis non si diede per vinto e continuò a provarci. Anche se le occasioni furono poche, crearono pericoli con i loro tiri, ma senza fortuna, colpendo la traversa in due occasioni. Sánchez Vera continuò a modificare la formazione per chiudere il match, sostituendo Lorena con Pardo. L’allenatore di Madrid rimase concentrato sull’obiettivo di definire l’incontro e effettuò gli ultimi cambi al minuto 79, inserendo Mirari, Cecilia e Viles al posto di Franssi, Amaiur ed Emma. Non appena entrata in campo, una rapida controffensiva di Mirari culminò con un passaggio a Nerea, che colpì la traversa; sulla ribattuta, Pardo riuscì a mantenere il possesso e servì Guridi, che siglò il suo primo gol con la prima squadra. Il punteggio era ora 3-0. Durante il recupero, arrivò il quarto e ultimo gol. Vanegas, che ha già realizzato tre reti in questa stagione, segnò di testa dopo un debole rinvio della difesa andalusa su un corner. La partita si concluse poco dopo con un punteggio finale di 4-0. La Real festeggiò la sua quarta vittoria consecutiva e il centesimo incontro di Mirari. Attualmente occupano il quarto posto con 12 punti, in attesa del risultato tra Levante e Badalona. Il prossimo incontro sarà molto impegnativo, contro l’Atlético de Madrid in trasferta il 19 ottobre.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli