Zubimendi segna e guida la Spagna verso la vittoria con un punteggio di 1-0

I 16 calciatori della Real Sociedad che sono stati convocati per le rispettive nazionali hanno completato la prima parte della pausa internazionale. Gli ultimi a scendere in campo sono stati i membri della nazionale spagnola: Zubimendi, Oyarzabal, Sergio Gómez e Remiro, oltre al marocchino Aguerd.

A parte Remiro, tutti hanno avuto la possibilità di giocare durante i loro incontri.

Nella squadra spagnola, Zubimendi ha brillato segnando il gol decisivo a soli 12 minuti dalla conclusione della partita. Il centrocampista ha iniziato da titolare a causa dell’assenza di Rodri e ha sfruttato l’opportunità con un fantastico tiro dalla distanza che ha portato la Spagna alla vittoria contro la Danimarca (1-0).

Oyarzabal è partito dall’inizio ma non ha terminato il match, venendo sostituito al minuto 62 da Baena. Inoltre, Sergio Gómez ha avuto il suo esordio con la nazionale maggiore, entrando in campo nel recupero al posto di Yamal. Grazie a questo, il calciatore catalano ha completato un ciclo in cui ha preso parte a partite in tutte le categorie della nazionale spagnola.

La squadra di Luis de la Fuente si preparerà per la prossima sfida il 15 ottobre alle 20:45 contro la Serbia, durante la quarta giornata della UEFA Nations League. Anche Aguerd ha iniziato la partita nella schiacciante vittoria del Marocco contro la Repubblica Centrafricana (5-0). I marocchini sono andati al riposo con un vantaggio di quattro gol e Aguerd ha potuto lasciare il campo al minuto 66. Le due nazionali si rincontreranno il 15 ottobre alle 21:00 nella quarta giornata delle qualificazioni per la Coppa d’Africa 2025.

Lascia un commento

Carsley non ha fatto domanda per la posizione di allenatore dell’Inghilterra: “Sono davvero contento dell’U21.”