L’espanyolismo inizia la settimana con delle ottime notizie. Il team guidato da Manolo González ha ripreso gli allenamenti oggi, lunedì, con una nuova importante aggiunta, quella che si prevede possa diventare il miglior acquisto autunnale per l’Espanyol: Edu Expósito.
Il centrocampista di Barcellona ha ripreso a lavorare con la squadra e finalmente intravede la conclusione del suo lungo calvario legato a un grave infortunio, avvenuto quasi nove mesi fa, e sembra avvicinarsi al suo rientro in campo. Una notizia fantastica per l’Espanyol.
Il 28 gennaio, l’Espanyol aveva subito una sconfitta contro l’Eldense (3-2), un risultato che aveva accelerato il licenziamento di Ramis e, al ritorno, la squadra portava con sé una notizia pessima: Edu Expósito si era infortunato all’inizio della partita, ricevendo una diagnosi drammatica: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. È stato operato rapidamente e, da quel momento, ha dovuto affrontare una lunga e difficile riabilitazione. Si è potuto vederlo festeggiare con entusiasmo l’ascesa della squadra sul terreno del RCDE Stadium il 23 giugno. Oggi, finalmente, è di nuovo in gruppo. L’obiettivo di Expósito e dello staff tecnico è quello di vederlo tornare in campo prima della fine dell’anno, e, se non ci saranno sorprese, è molto probabile che ciò accada. Un grande rinforzo per un team che ha mostrato carenze di qualità e talento nei momenti decisivi, poiché Expósito offre quell’esperienza necessaria per effettuare buone giocate e passaggi precisi, senza contare le sue doti di tiro. Un colpo importante per la parte finale dell’anno, perfetto per Manolo González. Dopo 260 giorni, Expósito è di nuovo pronto a brillare.