L’inizio di un mese molto impegnativo per la Real

La Real Sociedad riprenderà gli allenamenti questa settimana per prepararsi a un mese impegnativo, con sette incontri in soli 23 giorni. Dopo la pausa internazionale, Imanol Alguacil avrà a disposizione 13 giocatori per iniziare le sessioni a Zubieta, mentre gli altri internazionali torneranno gradualmente nei prossimi giorni.

Tra i primi a rientrare ci saranno Marrero, Odriozola, Pacheco, Zubeldia, Aritz Elustondo, Aihen Muñoz, Urko González de Zárate, Olasagasti, Marín, Brais Méndez, Magunazelaia, Barrenetxea e Sadiq. Questi giocatori hanno trascorso il fine settimana a riposare per recuperare energia, permettendo loro di affrontare il ritorno agli allenamenti all’inizio della settimana con maggiore vigore. Questa situazione potrebbe rivelarsi decisiva per Imanol, che potrebbe schierare una formazione a Girona basata sui giocatori più riposati, sfruttando la loro migliore adattabilità alla preparazione a Zubieta. D’altra parte, il rientro degli altri internazionali sarà progressivo. Probabilmente il primo a tornare sarà Óskarsson, che oggi concluderà la sua avventura con l’Islanda nel match contro la Turchia. Gli altri internazionali porteranno a termine gli impegni nel corso della settimana; molti di loro giocheranno il loro secondo incontro martedì, mentre Jon Martín scenderà in campo per la terza volta durante questa pausa con la selezione under-19. Gli ultimi a far ritorno a Zubieta saranno Aramburu e Becker, che giocheranno contro Venezuela e Surinam nella notte tra il 15 e il 16 ottobre. Questi rientri tardivi potrebbero influenzare le scelte di Imanol riguardo alla rotazione per sabato, poiché un breve periodo di preparazione prima del primo match potrebbe incidere sullo stato fisico dei giocatori.

Una delle notizie attese nei prossimi giorni è il rientro di Arsen Zakharyan. Il giovane centrocampista russo ha subito un infortunio durante la preparazione estiva che ha richiesto un intervento chirurgico al tendine all’inizio di agosto. Da quel momento la sua convalescenza è andata avanti lentamente e Imanol Alguacil ha recentemente dichiarato in una conferenza stampa di sperare di riaverlo in squadra per gli allenamenti dopo questa seconda pausa internazionale. Il suo ritorno rappresenterebbe un grande aiuto per il team, specialmente considerando il fitto programma di partite che li attende, con la Real Sociedad che dovrà confrontarsi sia con le sfide di La Liga sia con gli incontri di competizione europea e la Copa del Rey. Inizieranno con una trasferta a Girona, avendo a disposizione l’unica settimana completa per preparare il match. Successivamente entreranno in un ritmo incalzante, giocando ogni tre giorni. Dopo il match di sabato, affronteranno il Maccabi e poi ospiteranno l’Osasuna. Seguiranno tre trasferte consecutive: contro il Jove Español, il Sevilla e il Plzen. Infine, affronteranno il Barcellona ad Anoeta nell’ultimo incontro prima di un altro periodo di pausa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli