Padilla e Nico Williams attirano l’interesse

Oggi l’Athletic riprende gli allenamenti dopo tre giorni di pausa. I giocatori, vestiti di rosso e bianco, si riuniranno alle cinque del pomeriggio presso le strutture di Lezama, con l’obiettivo di prepararsi per il ritorno al campionato, previsto per sabato contro l’Espanyol allo stadio San Mamés.

L’attenzione si concentra su Alex Padilla e Nico Williams. Il portiere di Zarautz ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale messicana Under-23 a causa di una distorsione al ginocchio destro. I medici del club eseguiranno gli esami necessari per valutare la gravità dell’infortunio.

Anche Nico, il fratello minore, è tornato da Madrid a causa di una contusione alla zona lombare subita nella partita contro l’AZ Alkmaar, che gli ha impedito di scendere in campo a Girona. I tempi di recupero per lui sono incerti, ma potrebbe riunirsi gradualmente al gruppo. Altri giocatori in fase di recupero includono Yeray, Sancet e Vesga, tutti alle prese con problemi muscolari. Yeray, difensore di Barakaldo, è nell’ultima fase della riabilitazione, Sancet si è infortunato durante l’azione che ha portato al pareggio 1-1 a Montilivi, e Vesga ha dovuto saltare le ultime due partite a causa di un affaticamento alla gamba destra. La settimana scorsa, i tre hanno lavorato separati dai compagni. Si dovrà valutare se saranno pronti per la partita contro l’Espanyol o se dovranno attendere l’incontro con lo Slavia Praga del 24 ottobre.

Lascia un commento

Al San Mamés, affrontiamo la partita con il campo inclinato verso il basso

23 giorni fino alla conferma dell’Athletic