Quindici giorni che possono influenzare l’intera stagione

Dopo la tempesta arriva sempre la calma, recita un proverbio. Tuttavia, in questa situazione potremmo ribaltare l’affermazione e dire che dopo la calma si prospetta la tempesta. Il Deportivo Alavés si prepara, dopo la pausa per le nazionali che ci ha privato di partite di alta categoria, a vivere 18 giorni cruciali che potrebbero rilanciare la squadra di Luis García Plaza.

Infatti, i babazorros affronteranno, a partire da questo venerdì 18 fino al 1 novembre, un ciclo di quattro incontri che non solo richiederanno uno sforzo maggiore, ma influenzeranno anche il corso della stagione per i giocatori di Vitoria.

Il giorno 18 i baschi inaugureranno la decima giornata di LaLiga EA Sports con l’incontro casalingo contro il Valladolid, una squadra attualmente nella parte bassa della classifica, che ha urgente bisogno di punti e si trova in una situazione critica con il suo allenatore, Paulo Pezzolano, sotto pressione.

Il sabato 26 ottobre è previsto il match contro il Rayo Vallecano, che occupa tre punti sopra l’Alavés ma si prevede si trovi nel finale di stagione a lottare per la salvezza insieme al ‘glorioso’. Infine, il 1 novembre, sarà nuovamente venerdì e gli alavesi affronteranno il Mallorca, che attualmente ha un punteggio equivalente a quello dell’Athletic Club, in zona europea. Questo incontro seguirà il viaggio in direzione di Santiago, dove il 29 ottobre il Deportivo sfiderà il ‘Compos’ nella prima fase della Coppa del Re. Quindici giorni e quattro partite per placare la sete di calcio accumulata in questo periodo di pausa e per consolidare le possibilità dell’Alavés di avere una stagione relativamente tranquilla, simile a quella passata.

Lascia un commento

La chiamata in Nazionale rappresenta un ulteriore stimolo per Rodrigo Riquelme

Eseguire un’azione più intensa, primo passo