Il Real Valladolid ha iniziato la sua stagione con notevoli difficoltà, a seguito del ritorno nella massima serie. Attualmente, la squadra di Valladolid è l’ultima in termini di reti segnate (soltanto 5) e la prima per reti subite (19). Di conseguenza, si trova al terz’ultimo posto della classifica con solamente cinque punti, tre in meno rispetto al Leganés, che rappresenta la salvezza.
Nessuno dei tre attaccanti (Sylla, Latasa e Marcos André) è riuscito a segnare nelle prime nove giornate giocate. La scarsità di gol è uno dei principali problemi che sta penalizzando il Valladolid, che in media segna solo 0,60 reti a partita.
L’unico giocatore che sta facendo la differenza è Raúl Moro, il quale ha contribuito con il 60% delle reti della squadra. Le prestazioni offensive degli attaccanti del Valladolid risultano insufficienti, anche se le loro statistiche in Primera División non sono molto più brillanti:
**MARCOS ANDRÉ – 6 GOL**
Marcos André è attualmente il miglior attaccante del Valladolid in termini statistici. Il calciatore brasiliano ha segnato sei gol in 74 partite nella LaLiga EA Sports. La maggior parte dei suoi gol sono stati realizzati con il Valladolid, considerando che al Valencia ha giocato poco a causa di infortuni.
**JUANMI LATASA – 3 GOL**
Latasa ha realizzato tre gol in cinquantaotto partite nella LaLiga. Tutti questi gol arrivano da una stagione e mezza giocata con il Getafe, sotto la guida di Bordalás. Nelle giovanili del Real Madrid era un attaccante prolifico, ma ora riscontra difficoltà a segnare a livelli più alti.
**MAMADOU SYLLA – 0 GOL**
Sylla, al contrario, ha totalizzato zero gol in quaranta-sette partite di Prima Divisione, nonostante sia passato attraverso diverse squadre della massima serie (Espanyol, Alavés e Rayo Vallecano). Tuttavia, il giocatore di Valladolid si è dimostrato un buon realizzatore in Segunda División, dove ha sempre trovato il modo di segnare un numero accettabile di gol.