Advertisements

Nico Williams sta già correndo a Lezama

Advertisements
Advertisements

La squadra dell’Athletic ha ripreso ieri gli allenamenti dopo un weekend di pausa iniziato giovedì pomeriggio. Valverde ha cominciato a preparare la sfida di sabato contro l’Espanyol al San Mamés, ma la prima sessione non ha dissipato alcune incertezze riguardo alla formazione.

Advertisements

Vivian e Iñaki Williams sono ancora impegnati con le loro rispettive nazionali, Spagna e Ghana. Il portiere, invece, ha dovuto interrompere la sua esperienza con la selezione under 23 messicana a causa di una distorsione al ginocchio destro subita una settimana fa durante un allenamento. Da quel momento, l’unica notizia sullo stato del portiere dell’Athletic è che è tornato anticipatamente a casa.

Anche Nico Williams ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale di Luis de la Fuente. Il giovane attaccante, che aveva saltato l’ultima partita di campionato per un infortunio alla parte bassa della schiena subito contro l’AZ, è stato avvistato mentre correva a Lezama con la palla, ma non con il gruppo. Si attende quindi di capire i suoi progressi per vedere se sarà disponibile per Valverde già questo sabato.

Yeray si trova in una situazione analoga a quella di Nico. Il difensore di Barakaldo ha sofferto una lesione muscolare di media gravità al bicipite femorale della gamba destra durante un allenamento a Lezama il 11 settembre scorso e anche lui ha lavorato separato dai compagni. Dopo un mese in infermeria, il difensore dell’Athletic non è ancora rientrato nel gruppo.

È importante sottolineare che, dopo l’espulsione di Paredes nell’ultima partita di campionato a Montilivi, Valverde ha solo due difensori centrali disponibili per affrontare la prossima sfida contro l’Espanyol. Resta da vedere se Yeray riuscirà a recuperare in tempo, anche solo per sedere in panchina durante l’incontro con i pericos.

Focus sul centrocampo

Le incertezze per l’Athletic in vista della prossima giornata di campionato riguardano anche Sancet e Vesga. I due giocatori si sono allenati separati dal gruppo ieri, ciascuno svolgendo un programma specifico.

Il calciatore navarro è stato visto correre nei campi esterni delle strutture indossando scarpe da ginnastica, a indicare che non si è ancora riunito ai compagni. Il suo problema fisico si è presentato proprio nel momento in cui ha realizzato il gol che pareggiava temporaneamente contro il Girona. Sancet ha superato Gazzaniga, ma subito dopo ha dovuto lasciare il campo per una “lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra”, come riportato nel comunicato medico di Ibaigane.

D’altro canto, Vesga non ha nemmeno preso parte alla trasferta a Montilivi per affrontare il Girona a causa di “una sovraccarico alla muscolatura ischiocrurale della gamba destra”. Ieri ha partecipato al riscaldamento con il gruppo, ma poi ha continuato ad allenarsi individualmente.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli