L’Atlético de Madrid ha concluso la sua ultima pausa per le nazionali senza vittorie in tre partite. È vero che non sono state sfide facili e che alcuni considerano accettabili i pareggi, sia nel derby contro il Real Madrid che nella trasferta a San Sebastián contro la Real Sociedad.
Tuttavia, l’unica partita in cui non si possono trovare aspetti positivi è la sconfitta in Champions League contro il Benfica, finita con un severo 4-0. Simeone è determinato a invertire questa situazione, quindi durante gli allenamenti sta richiedendo ai suoi calciatori una maggiore intensità.
Gli chiede di muoversi di più senza palla e, quando la possiedono, di cercare di creare triangolazioni con i compagni, formando angoli di gioco. In effetto, nella sessione di mercoledì ha interrotto l’allenamento per parlare con la sua squadra per circa 10 minuti. Ha sottolineato l’importanza di un’intensità ragionata, in modo da massimizzare ogni sforzo. L’obiettivo è recuperare la versione migliore dell’Atlético di Madrid per la partita di domenica contro il Leganés, quella vista in questa stagione, che ha raggiunto il suo apice nella partita di Champions contro il RB Leipzig, dove i colchoneros hanno trionfato 2-1.