Durante il mercato estivo, Las Palmas ha ceduto Sory Kaba (Elche), Iván Cédric (Barça Atlètic), Clemente (Zaragoza) e Aboubacar Bassinga (Mirandés). Ecco la situazione attuale dei giocatori nelle loro nuove squadre:
**IVÁN CÉDRIC**
*BARÇA ATLÈTIC/226 MINUTI*
Cédric è approdato a Las Palmas durante l’estate, ma è stato presto ceduto al Barça Atlètic con una clausola di acquisto.
Nonostante sia titolare nella squadra giovanile blaugrana, finora non è riuscito a segnare in Prima RFEF. È uno dei giocatori più esperti del gruppo, insieme a Diego Percan.
**SORY KABA**
*ELCHE/170 MINUTI*
La scorsa stagione, Kaba non ha impressionato a Las Palmas, quindi si è trasferito in prestito all’Elche, dove aveva già giocato cinque anni fa.
Eder Sarabia non lo considera frequentemente titolare, alternando presenze da titolare e panchina. Il giocatore guineano non ha ancora realizzato gol in Segunda División, nonostante nella sua ultima stagione a buon livello abbia segnato otto reti.
**ENRIQUE CLEMENTE**
*ZARAGOZA/93 MINUTI*
Il ritorno di Clemente al Zaragoza non sta andando come sperato. Il difensore è attualmente il quarto centrale della rosa, dietro a Kosa, Lluís López e Vital. Ha partecipato a solo due match e in uno di questi è stato espulso per un fallo su un avversario che stava per segnare, dopo un errore nel possesso palla.
**ABOUBACAR BASSINGA**
*MIRANDÉS/2 MINUTI*
Dopo aver svolto il ritiro precampionato con Las Palmas, Bassinga è stato ceduto al Mirandés. Ha debuttato con la squadra a metà settembre contro l’Albacete, ma da allora non ha più trovato spazio. Lisci non sembra riporre fiducia in lui, nonostante il team si trovi in zona play-off.