L’Atlético de Madrid spera che Julián Álvarez abbia ricaricato le batterie durante la sua pausa con l’Argentina. La ‘Araña’ ha segnato un gol nella netta vittoria contro la Bolivia, arrivando così in ottime condizioni. “Nella partita precedente ho fatto gol anche, sono felice e l’ho dedicato alla mia famiglia e a chi mi sostiene sempre”, ha affermato l’attaccante in un’intervista ai media argentini, prima di ritornare in Spagna.
I suoi compagni argentini nel team sono certi che la sua integrazione porterà a far emergere il suo miglior livello. Rodrigo de Paul è convinto che la ‘Araña’ metterà in mostra tutto il suo talento nell’Atlético. Per adesso, si è reso disponibile ad offrirgli supporto in ogni aspetto di questa fase di adattamento.
“Cambiare club non è semplice… può succedere a chiunque in qualsiasi mestiere. Trasferirsi in un altro paese, i movimenti, la famiglia e altre questioni non facilitano le cose”, ha dichiarato il centrocampista, come riportato dal giornalista Renzo Pantich. Ha aggiunto che passare dall’Inghilterra all’Atlético rappresenterà un grande passo avanti nella sua carriera calcistica. “Sarà un’evoluzione significativa per lui. Sappiamo che può contare su di noi, soprattutto su di me. Io ho qualche anno in più. Siamo qui per supportarlo. La partita di oggi (contro la Bolivia) è stata un’ottima occasione per lui”, ha concluso De Paul.