Edu Expósito è tornato e si sente positivo

Sono trascorsi esattamente 262 giorni da quando Edu Expósito ha subito un infortunio serio durante una partita tra Eldense e Espanyol della scorsa stagione. Ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, costringendolo a rimanere fermo. Tuttavia, il suo ritorno in campo si avvicina, e mercoledì, dopo aver ripreso gli allenamenti con il resto della squadra, ha incontrato i giornalisti.

“Sono stati molti giorni lontano dal gruppo e ora finalmente posso allenarmi con loro. Sono felice, mi sento bene e le sensazioni sono positive. Il mio obiettivo è tornare al meglio quando riprenderò a giocare”, ha dichiarato il centrocampista. Non c’è ancora una data precisa per il suo rientro, ma sembra che potrebbe avvenire dopo la pausa di novembre.

Nel frattempo, continuerà a lavorare per essere al 100%. “Se la squadra è in una posizione tranquilla, per me è meglio. Attualmente i miei compagni procedono a ritmi diversi dal mio, ma è fondamentale che il team stia bene affinché io possa reintegrarmi gradualmente. Volevo un ritorno sereno; non ho intenzione di affrettare i tempi. Non mi creerebbe problemi se dovesse slittare di altre due settimane o un mese”, ha aggiunto. Riguardo al lungo processo di riabilitazione, ha affermato di averla affrontata con determinazione. “Ci sono stati giorni buoni e giorni difficili, ma non sono una persona pessimista. Ho dovuto affrontare questa seria infortunio e ora sono vicino al rientro. Ho trascorso molte ore in palestra e spero di tornare più forte. Confido di aver fatto progressi e che si vedranno in campo”, ha spiegato. Infine, ha parlato della sua relazione con Manolo González, il nuovo tecnico della squadra. “Ho un ottimo rapporto con il mister e ci trovano molto bene”, ha concluso.

Quando sarà il momento di partecipare agli allenamenti, mi posizionerà in ruoli differenti per capire quale sia il mio contributo migliore e in che ambito posso essere più utile alla squadra”, ha concluso Edu Expósito.

Lascia un commento

Nella scorsa stagione in LaLiga, si è registrato un incremento del 32% nei casi di infortuni

Uribes (CSD) si esprime riguardo a una pena che definisce “indispensabile, equa e adeguata”