Luis García Plaza, allenatore del Deportivo Alavés, ha rivolto un appello ai tifosi blanquiazules in vista della partita di campionato di venerdì (21.00 / Gol Play) contro il newly promoted Real Valladolid, una sfida cruciale per la salvezza che si disputerà a Mendizorroza.
Il tecnico madrileno (51 anni) ha condiviso un messaggio su X: “Siamo tornati. È un match molto importante a Mendi. Daremo il massimo per ottenere i 3 punti. Abbiamo bisogno di voi, babazorros! Uniti!”.
Fino ad ora, il Deportivo Alavés ha giocato quattro incontri stagionali sul proprio campo, ottenendo due vittorie, un pareggio e una sconfitta (0-3) subita nell’ultima giornata contro il leader FC Barcelona.
I sette punti accumulati davanti al pubblico di casa sono frutto di quattro reti segnate, numero che coincide con quelle subite dal team di García Plaza. È interessante notare come il Real Valladolid sia uno dei pochi club, insieme all’ultimissimo in classifica, la UD Las Palmas, a non aver ancora conquistato alcun punto in trasferta. Le loro quattro partite fuori dal Nuevo Zorrilla contro Real Madrid, FC Barcelona, Celta e Sevilla hanno tutte visto il team uscire sconfitto, con solo due gol fatti e quindici incassati.