La situazione in infermeria per l’Athletic sta migliorando

L’infermeria dell’Athletic si sta alleggerendo a soli tre giorni dalla ripresa della competizione. Mikel Vesga ha ripreso oggi ad allenarsi con la squadra dopo aver svolto un lavoro individuale ieri. Il centrocampista sembra aver superato l’infortunio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime due partite prima della pausa, contro l’AZ Alkmaar in Europa League e il Girona in campionato.

Padilla, Yeray e Nico Williams continuano gli allenamenti come da routine, almeno nella parte aperta al pubblico, mentre Oihan Sancet rimane ancora fuori dai giochi, rendendo difficile una sua disponibilità per la sfida di sabato contro l’Espanyol (14 ore).

Il giocatore di Navarra si è infortunato durante l’azione del gol del pareggio a Montilivi, chiedendo subito il cambio e perdendo l’occasione di festeggiare il suo quinto gol stagionale, di cui quattro in campionato e uno in Europa. Valverde non potrà contare nemmeno su Aitor Paredes, espulso nella gara contro la squadra di Míchel, e Unai Simón, che sta ancora recuperando dall’intervento alla mano destra subito il 18 luglio. Al contrario, recupera Julen Agirrezabala dopo aver scontato un turno di squalifica. Txingurri non avrà a disposizione anche i due internazionali: Dani Vivian ha giocato 82 minuti con la Spagna contro la Serbia, mentre Iñaki Williams ha disputato l’intera partita del Ghana contro il Sudan.

Lascia un commento

Allenamento dell’Atletico con ‘Cholina’