Il calciatore argentino potrebbe non essere disponibile per la partita contro l’Osasuna. Giovedì sarà valutato dallo staff medico del Real Betis, ma i suoi problemi fisici persistono. Giovani lo Celso si trova in una situazione difficile per poter scendere in campo sabato al Sadar, contro l’Osasuna, a causa dei dolori che lo affliggono da giorni e che lo hanno costretto a rinunciare all’impegno con la nazionale argentina.
Non è consigliabile forzare il suo rientro, soprattutto dopo un lungo viaggio. Il centrocampista sarà sottoposto ad un controllo medico giovedì e, il giorno successivo, testerà le sue condizioni sul terreno della Ciudad Deportiva. Tuttavia, le prime sensazioni riportate dal giocatore stesso non alimentano buone aspettative per il match di sabato, dato che il fastidio non è ancora scomparso.
Il Real Betis si appresta ad affrontare un intenso calendario di sette partite in soli 23 giorni e sembra che Manuel Pellegrini non abbia intenzione di rischiare il suo giocatore fondamentale se i problemi persistono, per evitare il rischio di un infortunio più grave.