Il Sevilla, guidato da Francisco Javier García Pimienta, si sta preparando per la sfida contro il Barcellona, che si terrà domenica allo stadio Lluís Companys. L’allenatore sta recuperando diversi giocatori, dopo aver diretto allenamenti settimanali con un numero ridotto di membri della squadra principale.
Dieci di loro sono stati chiamati dalle loro nazionali in questa seconda finestra FIFA della stagione, e il primo a fare ritorno è stato il portiere norvegese Örjan Nyland, presente agli allenamenti di mercoledì. Nyland ha giocato due partite con il suo paese, affrontando Slovenia e Austria, ed è già tornato con il gruppo di García Pimienta.
Sono ancora attesi il belga Lukebakio e i francesi Badé, Nianzou e Agoumé, oltre ai giovani spagnoli Carmona, Juanlu e Peque, ai nigeriani Ejuke e Iheanacho, e all’argentino Montiel, che sarà l’ultimo a rientrare dopo il match dell’albiceleste disputato nella notte scorsa. Durante il secondo allenamento della settimana, anche Djibril Sow ha dato buone notizie, tornando con entusiasmo tra i compagni dopo aver superato un infortunio agli ischiocrurali, che lo aveva costretto a saltare varie giornate di campionato. La sua presenza allevia in parte le assenze a centrocampo, dove manca Saúl per infortunio. Inoltre, Jesús Navas ha attirato l’attenzione durante l’allenamento, poiché era assente martedì a causa di un omaggio ricevuto a Cordoba dalla Real Federación Española de Fútbol (RFEF) in onore del suo ritiro dalla nazionale.
In compagnia della sua famiglia, ha assistito alla vittoria contro la Serbia che ha permesso alla squadra di De la Fuente di accedere ai quarti di finale della Liga delle Nazioni. Durante un affettuoso incontro con i suoi ex compagni, ha ricevuto un regalo speciale: una maglietta con il numero 56, corrispondente alle sue presenze in nazionale. Jesús Navas detiene il titolo di calciatore più titolato nella storia della selezione spagnola, vantando un Mondiale, due Eurocoppe e una Liga delle Nazioni.