Trent Alexander-Arnold del Liverpool è diventato un obiettivo inaspettato per il Real Madrid. Secondo quanto riportato da Mario Cortegana di The Athletic, il nazionale inglese sarebbe in cima alla lista dei trasferimenti del club spagnolo, che sta considerando l’acquisto di un terzino destro.
La possibilità di un trasferimento nella capitale spagnola dipenderebbe dalla conclusione del contratto di Alexander-Arnold con il Liverpool. Il Madrid preferirebbe acquistarlo a parametro zero una volta scaduto il suo contratto nell’estate del 2025, aggiunge Cortegana. Sono in corso trattative per un nuovo accordo ad Anfield.
Da gennaio, Alexander-Arnold avrà la possibilità di trattare un trasferimento gratuito con altre squadre, entrando così negli ultimi sei mesi del suo contratto. I progetti del Madrid per acquisire un nuovo terzino destro sono stati accelerati a seguito dell’infortunio da cui è stato colpito Dani Carvajal, il quale ha subito una lesione al legamento crociato che lo terrà fuori per il resto della stagione. Anche Pedro Porro del Tottenham, Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen e Juanlu del Siviglia sono stati accostati ai campioni d’Europa in carica. Inoltre, si prevede che il Madrid stia cercando un difensore centrale. Il club potrebbe intensificare i suoi sforzi per aggiungere rinforzi difensivi a gennaio, con Aymeric Laporte, ex difensore del Manchester City attualmente in Arabia Saudita, in cima alla lista dei potenziali obiettivi.