Advertisements

Un momento di pausa breve

Advertisements
Advertisements

Il weekend dedicato alle selezioni offre una pausa utile per riorganizzare, fare correzioni e, soprattutto, riposare, come suggerisce il nome stesso. Tuttavia, alcune squadre devono affrontare la partenza di molti dei loro atleti per onorare gli impegni internazionali, come nel caso della Real Sociedad.

Advertisements

Durante la settimana, 16 giocatori hanno lasciato gli impianti di Zubieta. Sebbene molti di loro rientreranno a breve, avranno poco tempo per prepararsi al match contro il Girona, che segna l’inizio di una serie di sette partite in 22 giorni per la squadra di Imanol. Una delle principali difficoltà sarà la quantità di minuti accumulati dai giocatori. I due giovani talenti del Sanse, Osazuwa e Dani Díaz, insieme a Jon Martín, che ha partecipato a tutti e tre gli incontri con le nazionali Under-18 e Under-19, sono quelli che hanno giocato di più. Osazuwa ha collezionato 230 minuti, Jon Martín 189 e Dani Díaz 182. A parte il difensore centrale, tra i membri del primo team, otto hanno superato quota 100 minuti in campo. Zubimendi, Óskarsson e Aramburu hanno tutti realizzato un gol nel weekend e hanno giocato due partite intere, accumulando quindi 180 minuti. Becker, autore di due reti, li segue con 178 minuti. Anche Oyarzabal e Aguerd sono stati titolari in entrambe le gare, totalizzando rispettivamente 152 e 147 minuti. Tra i giocatori della Under-21, Javi López ha totalizzato 110 minuti, Turrientes 101 e Fraga 90, tutti e tre avendo partecipato a una partita completa. Infine, Sucic ha disputato 78 minuti, suddivisi in 62 contro la Scozia e 16 contro la Polonia. Kubo, invece, ha avuto un impiego limitato, con solo 2 minuti contro l’Arabia Saudita e 71 contro l’Australia.

Infine, Sergio Gómez ha trascorso solo una breve parentesi in campo durante il match contro la Danimarca, mentre Remiro non ha visto neppure un minuto di gioco. Inoltre, molti calciatori sono stati costretti a percorrere una notevole distanza in tempi ridotti, complicando ulteriormente il recupero, che è essenziale poiché dovranno essere pronti per affrontare il Girona sabato alle 18:30.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli