Un nuovo leone si profila all’orizzonte?

Ieri, Ernesto Valverde ha chiamato a lavorare con il primo team il centrocampista Alejandro Rego, probabile sostituto di Mikel Vesga, che risulta ai box per la partita di sabato con l’Espanyol a San Mamés. Il tecnico ha a disposizione un quartetto di giocatori per il centrocampo: Ruiz de Galarreta, Beñat Prados, Mikel Jauregizar e Ander Herrera.

Inoltre, potrebbe anche considerare di arretrare Unai Gómez, finora sostituto di Oihan Sancet in posizione offensiva. È molto probabile che il giocatore di Bermeo scenda in campo contro il club catalano, dato che Sancet è infortunate dopo un infortunio subito durante l’azione del gol del pareggio a Montilivi.

Rego, un elemento fondamentale per il Bilbao Athletic, ha collezionato sette presenze in otto partite nella Prima Federazione, di cui sei come titolare, affrontando squadre come Andorra, Unionistas e Zamora. Ha anche avuto minuti contro il Celta Fortuna e non ha disputato la sfida con la Gimnástica Segoviana. A 21 anni, Rego sta trascorrendo la sua terza stagione nella squadra giovanile; nelle prime due ha partecipato a 30 e 23 gare rispettivamente, contribuendo all’ascensione del team. Valverde ha già fatto debuttare i nuovi acquisti Andoni Gorosabel e Álvaro Djaló, oltre al portiere Alex Padilla, a causa degli infortuni di Unai Simón e Julen Agirrezabala, così come di altri giocatori come Adama Boiro, Javi Martón e Peio Canales. Il debutto più recente tra i leoni è stato quello del giovane di Barrika, avvenuto il 29 settembre nella partita contro il Sevilla, dove è subentrato ad Alex Berenguer al settantesimo minuto.

Lascia un commento

La pausa ha giovato all’Athletic