Questo sabato, il Real Betis sarà in trasferta al Sadar per affrontare il Club Atlético Osasuna. Negli ultimi dieci anni, il Betis ha ottenuto undici vittorie, un pareggio e una sconfitta contro i rojillos, a cui si aggiunge un ulteriore pareggio negli ottavi di finale della Copa del Rey 2022/23, conquistata infine dai navarri ai rigori al Villamarín.
Osasuna si rivela il miglior avversario per i verdiblancos, avendo disputato oltre 75 incontri nel corso della loro storia, con un risultato complessivo di 40 vittorie, 14 pareggi e 26 sconfitte. Anche il Betis vanta un bilancio del 50% di vittorie contro il Murcia, l’Oviedo (33 su 66 partite) e il Hércules (25 su 50), attualmente in categorie inferiori.
Nella recente decade, il Betis ha trionfato in quattro delle ultime sei trasferte a Pamplona, registrando anche una vittoria dei locali e un pareggio. Dalla vittoria per 3-2 in Serie B del novembre 2014, gli rojillos hanno collezionato solo due risultati utili in casa contro i verdiblancos: un pareggio a reti inviolate nella stagione 2019-20 e il 3-2 della stagione 2022-23, in cui Budimir, con una doppietta, e Moncayola hanno siglato i gol locali, mentre Miranda e Guido Rodríguez sono andati a segno per gli ospiti.
Nella stagione 2016-17, Joaquín e Felipe Rodríguez hanno segnato più di Roberto Torres (1-2). Il tecnico cileno Manuel Pellegrini ha trionfato tre volte nello stadio El Sadar: 0-2 (con reti di Borja Iglesias e Miranda) nel campionato 2020-21; 1-3 nella stagione successiva, grazie ai gol di Kike Hermoso, Juanmi, Willian José e Kike García per i padroni di casa; e nuovamente con un punteggio di 0-2 nell’ultima stagione, grazie alle reti di Ayoze e Fornals.